IO SONO CON VOI – un documentario su Carlo Acutis.
Trailer
Descrizione
Ricco di tante testimonianze di chi lo ha conosciuto e delle immagini della beatificazione, questo documentario presenta la vita di Carlo Acutis, un giovane di Milano che nella sua esistenza di ogni giorno ha messo al centro l’Eucarestia, con tutte le conseguenze che ne derivano.
Il documentario si apre con un approfondimento su uno dei miracoli eucaristici che Carlo amava di più, quello di Lanciano, avvenuto nell’VIII secolo. A illustrare la storia e il significato dell’evento prodigioso sono le voci del teologo gesuita Ottavio De Bertolis, Filippo Crivelli, direttore dell’Unità di anatomia patologica dell’ospedale di Busto Arsizio, e Fabrizio De Lellis, frate minore, rettore del Santuario del miracolo eucaristico di Lanciano. La mostra sui miracoli eucaristici creata da Carlo Acutis è poi l’aggancio per raccontare la storia del giovane milanese, introdotta dalla testimonianza della mamma, Antonia Salzano.
Tra le testimonianze più toccanti vi è quella di chi ha conosciuto direttamente Carlo, a partire da Rajesh Mohur, domestico di casa Acutis, originario delle Mauritius e appartenente a una famiglia di casta sacerdotale bramina: grazie al contatto quotidiano con il piccolo Carlo, l’uomo è arrivato a convertirsi al cristianesimo al punto da considerare Carlo il suo maestro spirituale.
Genere:
documentario (35′)