In occasione della festa di San Pio sarà lanciato sulla piattaforma di EWTN, la tv cattolica americana più diffusa nel mondo, il nuovo docufilm “Saint Pio of Pietrelcina: Man of Hope and Healing”, dedicato alla sua vita, con testimonianze inedite e ricostruzioni filmiche.
Il docufilm prodotto da CRISTIANA Video, scritto e diretto da Daniela Gurrieri, è in inglese, ha una durata di circa 1 ora ed è seguito da un video di presentazione della St. Pio Foundation di New York, che ha ideato e finanziato il progetto.
Tra gli intervistati italiani ci sono il Cardinale Angelo Comastri, Fra Roberto Sardu, il vaticanista Andrea Tornielli. Tra le toccanti testimonianze di chi ha conosciuto Padre Pio di persona ci sono quelle di Fra Guglielmo Alimonti, di Elia Stelluto (fotografo di Padre Pio), di Renzo Allegri (giornalista). Tra le testimonianze d’oltreoceano ci sono quelle degli attori Joe Mantegna, anche voce narrante del docufilm, Gary Sinise, Robert Davi e del cantante José Feliciano.
Sarà visibile sulla piattaforma della tv cattolica americana EWTN : https://ondemand.ewtn.com/free/Home/Play/en/381-388477